Blog
Cosa fare nel 2020?
Ad ogni fine ed inizio anno ci facciamo delle promesse. Quante poi ne manteniamo? I buoni propositi non bastano, forse è necessario mettere nero su bianco per cercare di essere coerenti con sè stessi. Tuttavia i nostri intendimenti debbono poi scontrarsi con la realtà...
Professionisti ed esperti da cui imparo ogni giorno
E' bello essere grati. La mia non vuole essere nè una lista della spesa, nè un qualcosa di dovuto. Ho scelto di condividere un elenco di professionisti ed esperti che seguo con una certa costanza, che mi sono stati particolarmente utili nel recente passato e che lo...
Dieci consigli per scrivere un contenuto efficace
Ti preoccupa il fatto di non sapere come si debba scrivere un contenuto affinché risulti efficace? 10 semplici consigli per aiutarti in questa impresa. 1) Scelta dell’argomento di cui scrivere Inizia il lavoro di scrittura online con un’analisi delle ricerche...
Il mio metodo per la gestione del tempo
In un precedente articolo ti ho parlato di come soffra particolarmente il problema della gestione del tempo. Non credo di essere l'unica persona al mondo ad accusare questa situazione. Come porre rimedio, dunque? Ecco quello che ho fatto e che sta funzionando in modo...
Comunica il tuo credo
Questi erano i credo di Freccia, protagonista della prima pellicola di Luciano Ligabue regista. Li porto come esempio perché, se non lo hai mai fatto, è ora di chiederti in che cosa credi. Non ti sto chiedendo il tuo credo religioso (se lo hai), la tua fede sportiva o...
L’assistenza al cliente costruisce il brand
Sei mai stato/a in un Apple Store? Hai mai acquistato su Amazon? Non voglio fare il fan o promuovere marchi che non hanno di certo bisogno della mia "pubblicità", ma ti porto due esempi di BRAND stra-conosciuti e con cui ho avuto più di un contatto diretto come...
Il giusto “mindset” per il content marketing
Per fare content marketing è bene avere un approccio corretto. Un cosiddetto “mindset”. Il Content Marketing non è per tutti, non tutti infatti hanno quel sano coraggio di superare barriere (mentali) e credenze (per lo più popolari) per poter pensare di fare marketing...
Io credo nell’Inbound marketing
Cos'è l'inbound marketing? "Al contrario dei vecchi metodi di outbound marketing come acquistare annunci, comprare mailing list, e pregare per i contatti, l’Inbound Marketing si concentra sulla creazione di contenuti di qualità che attirano le persone verso la tua...
Per comunicare ci vuole rispetto
Ti ricordi quella canzone di Zucchero Fornaciari che diceva "Non c'è più rispetto...." Credo che sia importante per noi professionisti non parlare solo di marketing, di tecnica, di digital ma sia necessario affrontare temi che riguardino l'etica. Il "rispetto" è per...