Content Creator

Per comunicare con efficacia, mantenendo alta la tua reputazione professionale, è necessario creare (con costanza) dei contenuti.

 I contenuti sono il cuore del processo di comunicazione e sono il fattore che può determinare il successo o il fallimento del tuo progetto.

Questo è il content marketing!

Non si tratta di stupire o di realizzare qualcosa di virale, ma semplicemente di condividere con costanza un testo, un post, un podcast che sia utile ed interessante per il tuo potenziale cliente.

Un contenuto che lo avvicini a te, alla tua professionalità, al tuo brand e che inizi a far diminuire la diffidenza nei tuoi riguardi e che pian piano arrivi a farti contattare.

Ecco in che modo ti posso essere utile con le mie competenze di content creator.

Francesco Costanzini content screator

Content creator: non solo copywriting

Probabilmente conoscerai il significato di copywriter: il professionista che si occupa della scrittura dei contenuti.

Non si tratta però solo di questo importante compito, ma il content creator si occupa nello specifico di:

  • mettere a punto un progetto di comunicazione
  • ideare e definire prodotti multimediali (non deve necessariamente realizzarli in prima persona)
  • coordinarsi con altri professionisti 

Il mio metodo di lavoro come content creator

Non ti chiedo di appaltare a me la tua comunicazione, perché nonostante qualcuno interpreti il ruolo in questo modo, in realtà non si tratta meramente di delegare al professionista di turno la scrittura di un blog o di un sito, ma c’è bisogno di fiducia e di una collaborazione costante.

Possiamo lavorare insieme se:

  • vuoi migliorare la tua comunicazione mettendoti in gioco
  • pensi di aver bisogno di competenze nel campo del Seo Copywriting
  • sei disposto/a a confrontarti

Cosa posso fare per te come content creator

Se vuoi:

  • iniziare a comunicare con i contenuti ma non sai ancora come iniziare
  • ottimizzare i testi del tuo sito web anche in ottica SEO (per migliorare indicizzazione sui motori di ricerca)
  • iniziare a scrivere un blog aziendale o professionale
  • realizzare un prodotto editoriale
Dopo un’attenta analisi valuteremo insieme cosa richiede il tuo progetto di comunicazione e quali sono le giuste risorse da mettere in campo e sulle quali lavorare.

Prodotti editoriali che ho realizzato con i clienti

Ho contribuito a realizzare alcuni “house organ” avendo in capo la direzione editoriale giornalistica e coordinando oltre al lavoro redazionale anche le fasi di impaginazione, stampa e diffusione.

Pianeta UISP

PIANETA UISP

Rivista trimestrale dell’Unione Italiana Sport per tutti di Bologna

Modenabitare

MODENABITARE®

Rivista trimestrale dell’Unione Piccoli Proprietari Immobiliari della Provincia di Modena