Consulenza Personal Branding

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Oltre la metà degli utenti ha scoperto una nuova azienda o un prodotto tramite il web

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Del nostro tempo giornaliero lo passiamo connessi

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Percentuale di utenti che ammette di avere compiuto ricerche sul web prima di acquistare un prodotto o un servizio

L’obiettivo della consulenza nel campo del personal branding è costruire una STRATEGIA PERSONALIZZATA.

Analizziamo in rapida sequenza questi due aspetti:

STRATEGIA

improvvisare non serve, a maggior ragione in questo campo. Se vuoi dei risultati devi pianificare.

PERSONALIZZATA

si parte sempre da un’analisi, mai da una soluzione immediata e uguale per tutti.

Il mio lavoro di consulenza inizia con il capire a fondo chi sei e cosa fai.  

Solamente in seguito formulerò proposte adatte a te, al tuo servizio (o prodotto), al tuo budget ed al tuo mercato.

Non partiremo dagli strumenti (il sito, Facebook, Instagram o Linkedin) ma da chi sei e cosa offri, come lo fai e, soprattutto, perché lo fai.

Perché scegliere me?

Non ti offro formule magiche, scorciatoie e trucchi.

Parlo la tua lingua (non fa per me riempirmi la bocca di termini tecnici e poco comprensibili solo per stupirti) e ti aiuto: i tuoi risultati sono anche i miei!

Costruiremo insieme il percorso più adatto alle Tue esigenze, con un metodo semplice ed efficace.

Il (tuo) personal branding sarà il nostro obiettivo: la reputazione digitale è indispensabile per comunicare ed essere credibili.

francesco costanzini

Cos’è il Personal branding

Come sei posizionato nella mente dei tuoi potenziali clienti?

Fai fatica a trovare il tuo focus?

Attraverso un’intervista approfondita ti aiuterò a far emergere le tue unicità e il tuo carisma.

Partiremo da quelli per lavorare su quello che in gergo marketing viene chiamato “il posizionamento”.

Il personal branding è la percezione che gli altri hanno di noi.

A chi serve il personal branding

Se hai perso il focus o non sai come posizionarti sul mercato oppure non capisci come sei percepito/a dagli altri… ti posso aiutare.

Un problema che abbiamo è quello di non risultare efficaci nella nostra comunicazione, perché partiamo dai presupposti sbagliati e facciamo fatica a guardarci con uno sguardo esterno e meno coinvolto, più obiettivo.

Se sei un professionista e stai cercando una strada nel mondo del digitale per comunicarti, hai bisogno di guardarti dentro prima di mostrare quel che vali.

Per questo parto dallo scoprire chi sei tu (o la tua azienda), quali sono i perché che ti spingono a fare ciò che fai, i tuoi valori, la tua unicità.

Come funziona il personal branding

1

Capisco chi sei
Parto con un lavoro di analisi: chi sei? come stai lavorando?
Cerco di recepire i tuoi bisogni per capire come tradurre il tutto in un progetto di comunicazione
Analizzerò tutti questi aspetti, lavoreremo fianco a fianco scoprendo anche i tuoi comportamenti digitali e offline più significativi.

2

Ti faccio un preventivo personalizzato
Elaboro una proposta ed un preventivo di spesa sulla base delle esigenze evidenziate nel colloquio con Te.
Se stai cercando pacchetti preconfezionati non rivolgerti a me.

3

Il Piano di Comunicazione

Sulla base dei dati emersi, studi e interviste specifiche a te e il tuo staff elaboro un percorso che passa attraverso il riconoscimento (da parte degli utenti a cui vuoi comunicare) della tua reputazione digitale costruita attraverso buone pratiche e produzione di contenuti di valore (content marketing)
Metto in campo le mie competenze elaborando il tuo PIANO DI COMUNICAZIONE (ossia la scelta delle risorse strategiche per soddisfare i tuoi bisogni)

4

Finalizzazione

Supervisiono il PIANO di comunicazione occupandomi di tutto ciò che concorderemo.

Insieme possiamo raggiungere dei risultati.

Carpe Diem!

Per comunicare serve del tempo. Usa il mio!

Capiamo insieme come stai lavorando?
Fare una consulenza digital marketing significa impostare una campagna di comunicazione utilizzando gli strumenti più adatti a te ed ai tuoi servizi/prodotti con l’obiettivo di fare breccia sul Tuo target di riferimento.