Blog
Trovare ispirazione attraverso i social: il segreto per creare contenuti di successo
Quando si tratta di trovare ispirazione per i contenuti, superando la sindrorme da foglio bianco utilizzando la tecnica del taccuino (di cui ti ho parlato qui), le piattaforme social possono essere particolarmente utili. Ti parlo di Pinterest, LinkedIn, Twitter, Quora...
Gli errori che commettiamo scrivendo un articolo di blog
Scrivere un articolo di blog di qualità non è facile. Ci vuole tempo, impegno e molta attenzione ai dettagli. Ecco perché molti di noi finiscono per commettere alcuni errori che possono compromettere la qualità del nostro lavoro. In questo articolo, vedremo insieme...
Il blog come strumento di marketing: come aumentare le vendite di prodotti e servizi
Secondo un report pubblicato qualche anno fa il 47% di acquirenti visualizza da 3 a 5 contenuti prima di prendere una decisione di acquisto. Questa, credo, sia già un’ottima risposta alla fatidica domanda: Nel 2023 un blog ha ancora senso? Se vendi online, o se hai...
Lavorare nel digital marketing: una guida per orientare le tue scelte
Guida pratica all'approccio corretto con il digital marketing Se ambisci a lavorare nel marketing digitale perchè sei attratto/a da questo mondo o dalla potenza degli algoritmi... ti capisco. Ho iniziato anche io così, assecondando questa attrazione e alimentando la...
L’idea dei 1000 Veri Fan di Kevin Kelly
Costruire una comunità di sostenitori per le proprie creazioni Kevin Kelly, il fondatore di Wired Magazine, ha introdotto nel 2008 una teoria chiamata "1000 True Fan". L'articolo originale lo trovi qui. Secondo Kelly, per avere successo, non sono necessari milioni di...
Lead magnet: cosa sono, tool per realizzarli e guida all’utilizzo strategico
Se sei un imprenditore, un professionista o uno studente che vuole avere successo nel mondo digitale, probabilmente hai già sentito parlare del termine "lead magnet". Ma cosa sono esattamente? Come si creano e come si utilizzano in modo strategico? In questo articolo...
L’autorevolezza: la chiave per avere un seguito di successo
Per essere ascoltati e presi in considerazione, è fondamentale essere autorevoli. In un articolo precedente ho affrontato il concetto di autorevolezza nel marketing. Avevo riportato come il termine autorevole indichi una persona che ha autorità, per la carica che...
Come scrivere il post perfetto per LinkedIn
La formula magica per scrivere il post perfetto per LinkedIn non esiste. Ma esiste sicuramente un processo di lavoro che ti potrà portare a scrivere un contenuto che potrà ottenere i risultati che ti attendi. Come sai, LinkedIn è la piattaforma social dedicata al...
Come creare una strategia per Tik Tok
Come fare marketing utilizzando Tik Tok Tik Tok è uno dei social network più popolari al mondo e si è affermato come una piattaforma di intrattenimento virale. Lanciato nel 2016 dalla società cinese ByteDance, il social network è stato progettato per creare e...