Blog
LinkedIn: le differenze tra account gratuito e piani a pagamento
Una breve guida agli account Linkedin Nell'oceano digitale del Personal Branding, del Networking e della Lead Generation, LinkedIn rappresenta l'isola che non puoi permetterti di ignorare. Se ti stai chiedendo quale tipo di account fa al caso tuo, sei nel posto...
Consigli per analizzare i dati del tuo profilo LinkedIn
Ti sei mai chiesto/a come misurare i dati (analytics) del tuo profilo LinkedIn, quali insight e KPI monitorare? Questo articolo ti guiderà attraverso il processo di analisi del tuo profilo LinkedIn (quello free, gratuito, per intenderci) evidenziando l'importanza di...
Come creare un Piano Editoriale su LinkedIn
Premessa: l'importanza di un Piano Editoriale su LinkedIn Elaborare un piano editoriale per LinkedIn è fondamentale per chi desidera posizionarsi nella mente dei propri potenziali clienti, grazie alla potenza dei contenuti. LinkedIn è una piattaforma che permette a...
Corporate Storytelling: come raccontare la tua Azienda
L'arte di raccontare, o storytelling, non è una novità nel mondo del marketing. Ben prima dell'era digitale, brand come Coca-Cola e Mulino Bianco hanno saputo incantare il pubblico con storie memorabili, dimostrando il potere del “corporate storytelling”. Se stai...
Il Posizionamento Strategico nel Marketing
Quando si parla di marketing non si può non affrontare il tema del posizionamento. Questo termine risale agli anni '70, quando Jack Trout introdusse il concetto in un articolo sulla rivista Industrial Marketing intitolato "Positioning is a game people play in today’s...
L’Email Marketing oggi: perché è ancora attuale e quali possono essere gli sviluppi futuri
Immergiamoci nel mondo dell'email marketing, un universo digitale che non smette di sorprenderci con le sue innovazioni e la sua capacità di adattarsi alle nuove sfide del digitale. Vediamo insieme come questo canale rimane indispensabile e quale potrebbe essere il...
Il (vero) marketing non inganna nessuno
“Non puoi ingannare tutti, non per la maggior parte del tempo. E le persone, una volta scoperto l’inganno, parleranno dell’esperienza.” Seth Godin Da addetto ai lavori mi rendo conto che molto spesso imprenditori e professionisti si imbattono in una narrazione...
Il Messy Middle nel Marketing: decifrarlo per il successo del tuo brand
Il Messy Middle è un termine che potresti aver sentito, ma cosa significa concretamente per il tuo business? Parliamo di quella fase nebulosa e cruciale del processo decisionale dei consumatori, che, come rivela Google, è un territorio pieno di esitazioni e...
Perché anche oggi è utile la SEO
Una visione olistica del SEO Copywriting Nel contesto digitale in continua evoluzione, la SEO (Search Engine Optimization) mantiene una sua rilevanza, non credere a chi sostiene il contrario. In questo articolo ragionerò a voce alta cercando di spiegare come la SEO si...