Blog

Come valutare un preventivo per il tuo sito web

Non ti parlo di prezzi ma di alcuni aspetti che possono esserti d’aiuto nel valutare preventivi per la realizzazione del tuo sito web. Stai pensando di commissionare a dei professionisti la realizzazione del tuo sito? Hai in mano alcuni preventivi e non sai come...

Come gestire un blog aziendale

Blog aziendale: le fasi per gestirlo Se hai deciso di aprire un blog aziendale, lo hai creato, hai bisogno di stabilire come andrà gestito. Le fasi che serviranno per utilizzare il blog come efficace strumento di marketing possono essere schematizzare così: Strategia...

Crea una casa di tua proprietà per i contenuti

I touch point e l’esigenza di non appoggiarsi solamente sulle spalle del gigante Se credi nel content marketing è probabile che tu abbia creato una rivista, una newsletter, un podcast, una serie di video, un blog … cerchi giustamente di presidiare un mezzo e, tramite...

Che cos’è il marketing

Il marketing è indispensabile Quando mi sono approcciato all'emisfero della comunicazione digitale ho commesso un grande errore. Non avevo la piena consapevolezza che mi sarebbe stato necessario approfondire il mondo del marketing. Era un qualcosa di molto lontano da...
Come gestire un blog aziendale

Come gestire un blog aziendale

Blog aziendale: le fasi per gestirlo Se hai deciso di aprire un blog aziendale, lo hai creato, hai bisogno di stabilire come andrà gestito. Le fasi che serviranno per utilizzare il blog come efficace strumento di marketing possono essere schematizzare così: Strategia...

Crea una casa di tua proprietà per i contenuti

Crea una casa di tua proprietà per i contenuti

I touch point e l’esigenza di non appoggiarsi solamente sulle spalle del gigante Se credi nel content marketing è probabile che tu abbia creato una rivista, una newsletter, un podcast, una serie di video, un blog … cerchi giustamente di presidiare un mezzo e, tramite...

Che cos’è il marketing

Che cos’è il marketing

Il marketing è indispensabile Quando mi sono approcciato all'emisfero della comunicazione digitale ho commesso un grande errore. Non avevo la piena consapevolezza che mi sarebbe stato necessario approfondire il mondo del marketing. Era un qualcosa di molto lontano da...

Le frasi killer da non utilizzare quando parli o scrivi di te

Le frasi killer da non utilizzare quando parli o scrivi di te

Ci sono formule che non significano nulla, non usarle Offriamo Approccio/Competenze/Servizi a 360 gradiComprovata esperienzaSiamo giovani ma esperti e dinamiciLeader di mercatoConiughiamo tradizione e innovazioneOttimo rapporto qualità-prezzo Queste sono frasi che con...

Ottimizzare il profilo LinkedIn in 5 mosse

Ottimizzare il profilo LinkedIn in 5 mosse

Se sei convinto/a che LinkedIn possa esserti di aiuto, sappi che per iniziare con il piede giusto è indispensabile curare al meglio la tua presenza. Il profilo LinkedIn è centrale per tutto l’ecosistema e la bontà dello stesso sarà determinante per raggiungere o meno...

Vendere le sensazioni

Vendere le sensazioni

Il marketing digitale ci permette di arrivare a parlare a chi effettivamente è predisposto all’ascolto di ciò che abbiamo da dire. Avere un prodotto, un servizio da proporre, e voler utilizzare il web per farlo conoscere, non significa “spammare” dappertutto tale...

Come strutturare il tuo blog aziendale

Come strutturare il tuo blog aziendale

Se ti stai chiedendo a cosa serva un blog aziendale puoi trovare alcune risposte qui e qui. Se sei convinto/a che aprire un blog sia la scelte più giusta per te, allora cerco di aiutarti in questo percorso. Non troverai in questo articolo le soluzioni tecniche, ma di...

Libri, video e film per l’estate

Libri, video e film per l’estate

Suggerimenti da portare sotto l’ombrellone Le vacanze estive ci consentono di ricaricare le pile. Davvero è così? Beh probabilmente se non passiamo le ore con un device in mano a controllare le mail o far di conto, probabilmente riusciremo a staccare la spina. Il...

I contenuti cambiano il rapporto con i potenziali clienti

I contenuti cambiano il rapporto con i potenziali clienti

Il content marketing non è una televendita  Se circuisco un tale con i classici trucchetti di vendita e lo convinco a prendere qualcosa, quanto questa persona ne sarà consapevole ed alla lunga soddisfatta? Se qualche volta hai aderito ad una campagna di telemarketing...

Le mie consulenze digitali per il tuo business