Blog

Pubblicare su LinkedIn senza paura: strategie e consigli

LinkedIn si posiziona come la piattaforma per eccellenza dedicata ai professionisti che desiderano espandere la loro rete, condividere competenze e scoprire opportunità di carriera. Tuttavia, nonostante i benefici evidenti, molti esitano davanti al pulsante...

LinkedIn: le differenze tra account gratuito e piani a pagamento

Una breve guida agli account Linkedin Nell'oceano digitale del Personal Branding, del Networking e della Lead Generation, LinkedIn rappresenta l'isola che non puoi permetterti di ignorare. Se ti stai chiedendo quale tipo di account fa al caso tuo, sei nel posto...

Consigli per analizzare i dati del tuo profilo LinkedIn

Ti sei mai chiesto/a come misurare i dati (analytics) del tuo profilo LinkedIn, quali insight e KPI monitorare? Questo articolo ti guiderà attraverso il processo di analisi del tuo profilo LinkedIn (quello free, gratuito, per intenderci) evidenziando l'importanza di...

Come creare un Piano Editoriale su LinkedIn

Premessa: l'importanza di un Piano Editoriale su LinkedIn Elaborare un piano editoriale per LinkedIn è fondamentale per chi desidera posizionarsi nella mente dei propri potenziali clienti, grazie alla potenza dei contenuti. LinkedIn è una piattaforma che permette a...
LinkedIn: le differenze tra account gratuito e piani a pagamento

LinkedIn: le differenze tra account gratuito e piani a pagamento

Una breve guida agli account Linkedin Nell'oceano digitale del Personal Branding, del Networking e della Lead Generation, LinkedIn rappresenta l'isola che non puoi permetterti di ignorare. Se ti stai chiedendo quale tipo di account fa al caso tuo, sei nel posto...

Consigli per analizzare i dati del tuo profilo LinkedIn

Consigli per analizzare i dati del tuo profilo LinkedIn

Ti sei mai chiesto/a come misurare i dati (analytics) del tuo profilo LinkedIn, quali insight e KPI monitorare? Questo articolo ti guiderà attraverso il processo di analisi del tuo profilo LinkedIn (quello free, gratuito, per intenderci) evidenziando l'importanza di...

Come creare un Piano Editoriale su LinkedIn

Come creare un Piano Editoriale su LinkedIn

Premessa: l'importanza di un Piano Editoriale su LinkedIn Elaborare un piano editoriale per LinkedIn è fondamentale per chi desidera posizionarsi nella mente dei propri potenziali clienti, grazie alla potenza dei contenuti. LinkedIn è una piattaforma che permette a...

Corporate Storytelling: come raccontare la tua Azienda

Corporate Storytelling: come raccontare la tua Azienda

L'arte di raccontare, o storytelling, non è una novità nel mondo del marketing. Ben prima dell'era digitale, brand come Coca-Cola e Mulino Bianco hanno saputo incantare il pubblico con storie memorabili, dimostrando il potere del “corporate storytelling”. Se stai...

Il Posizionamento Strategico nel Marketing

Il Posizionamento Strategico nel Marketing

Quando si parla di marketing non si può non affrontare il tema del posizionamento. Questo termine risale agli anni '70, quando Jack Trout introdusse il concetto in un articolo sulla rivista Industrial Marketing intitolato "Positioning is a game people play in today’s...

Il (vero) marketing non inganna nessuno

Il (vero) marketing non inganna nessuno

“Non puoi ingannare tutti, non per la maggior parte del tempo. E le persone, una volta scoperto l’inganno, parleranno dell’esperienza.”  Seth Godin Da addetto ai lavori mi rendo conto che molto spesso imprenditori e professionisti si imbattono in una narrazione...

Perché anche oggi è utile la SEO

Perché anche oggi è utile la SEO

Una visione olistica del SEO Copywriting Nel contesto digitale in continua evoluzione, la SEO (Search Engine Optimization) mantiene una sua rilevanza, non credere a chi sostiene il contrario. In questo articolo ragionerò a voce alta cercando di spiegare come la SEO si...

Le mie consulenze digitali per il tuo business