Blog

Come creare un Piano Editoriale su LinkedIn

Premessa: l'importanza di un Piano Editoriale su LinkedIn Elaborare un piano editoriale per LinkedIn è fondamentale per chi desidera posizionarsi nella mente dei propri potenziali clienti, grazie alla potenza dei contenuti. LinkedIn è una piattaforma che permette a...

Corporate Storytelling: come raccontare la tua Azienda

L'arte di raccontare, o storytelling, non è una novità nel mondo del marketing. Ben prima dell'era digitale, brand come Coca-Cola e Mulino Bianco hanno saputo incantare il pubblico con storie memorabili, dimostrando il potere del “corporate storytelling”. Se stai...

Il Posizionamento Strategico nel Marketing

Quando si parla di marketing non si può non affrontare il tema del posizionamento. Questo termine risale agli anni '70, quando Jack Trout introdusse il concetto in un articolo sulla rivista Industrial Marketing intitolato "Positioning is a game people play in today’s...

L’Email Marketing oggi: perché è ancora attuale e quali possono essere gli sviluppi futuri

Immergiamoci nel mondo dell'email marketing, un universo digitale che non smette di sorprenderci con le sue innovazioni e la sua capacità di adattarsi alle nuove sfide del digitale. Vediamo insieme come questo canale rimane indispensabile e quale potrebbe essere il...
Corporate Storytelling: come raccontare la tua Azienda

Corporate Storytelling: come raccontare la tua Azienda

L'arte di raccontare, o storytelling, non è una novità nel mondo del marketing. Ben prima dell'era digitale, brand come Coca-Cola e Mulino Bianco hanno saputo incantare il pubblico con storie memorabili, dimostrando il potere del “corporate storytelling”. Se stai...

Il Posizionamento Strategico nel Marketing

Il Posizionamento Strategico nel Marketing

Quando si parla di marketing non si può non affrontare il tema del posizionamento. Questo termine risale agli anni '70, quando Jack Trout introdusse il concetto in un articolo sulla rivista Industrial Marketing intitolato "Positioning is a game people play in today’s...

Il (vero) marketing non inganna nessuno

Il (vero) marketing non inganna nessuno

“Non puoi ingannare tutti, non per la maggior parte del tempo. E le persone, una volta scoperto l’inganno, parleranno dell’esperienza.”  Seth Godin Da addetto ai lavori mi rendo conto che molto spesso imprenditori e professionisti si imbattono in una narrazione...

Perché anche oggi è utile la SEO

Perché anche oggi è utile la SEO

Una visione olistica del SEO Copywriting Nel contesto digitale in continua evoluzione, la SEO (Search Engine Optimization) mantiene una sua rilevanza, non credere a chi sostiene il contrario. In questo articolo ragionerò a voce alta cercando di spiegare come la SEO si...

I motivi per cui dovresti rifare il tuo Sito Web

I motivi per cui dovresti rifare il tuo Sito Web

Sei mai stato sulla strada giusta, ma hai avuto la sensazione che qualcosa ti stesse frenando anziché spingerti avanti?  Se pensiamo al percorso del marketing, magari questo “blocco” potrebbe essere il tuo sito web. Non temere, sei in buona compagnia. Se ti...

Le mie consulenze digitali per il tuo business