Blog

Scopri il tuo perchè

Partire dai perchè Le persone non comprano quello che fai, comprano perché lo fai. E quello che fai dimostra semplicemente ciò in cui credi. Così Simon Sinek spiega nel suo libro “Partire dai perchè” un concetto che ho imparato a non sottovalutare.  Ed è una domanda...

Come creare un brand

Creare un brand: ti suggerisco 7 step Sei un professionista?Vuoi lanciare una startup?Hai un’idea imprenditoriale?Stai creando un’associazione? Se cominci da zero e vuoi creare un brand ti suggerisco una sorta di scaletta dei lavori in sette step.   Se sei già...

Le newsletter a cui sono iscritto

Che cos’è una newsletter? Sai che cos'è un "bollettino"? Si tratta di quella pubblicazione periodica, a carattere ufficiale, di informazioni di vario genere (sanitario, meteo, di guerra). Newsletter letteralmente significa proprio questo. Sono uno strumento di...

I contenuti rendono la tua comunicazione efficace

Il Content marketing serve per rendere efficace la comunicazione Ti sei mai chiesto come puoi fare a rendere più efficace la tua comunicazione? Penso tu abbia provato in varie modalità a renderti “visibile”. Con la pubblicità, probabilmente, aprendo siti e profili...
Come creare un brand

Come creare un brand

Creare un brand: ti suggerisco 7 step Sei un professionista?Vuoi lanciare una startup?Hai un’idea imprenditoriale?Stai creando un’associazione? Se cominci da zero e vuoi creare un brand ti suggerisco una sorta di scaletta dei lavori in sette step.   Se sei già...

Le newsletter a cui sono iscritto

Le newsletter a cui sono iscritto

Che cos’è una newsletter? Sai che cos'è un "bollettino"? Si tratta di quella pubblicazione periodica, a carattere ufficiale, di informazioni di vario genere (sanitario, meteo, di guerra). Newsletter letteralmente significa proprio questo. Sono uno strumento di...

I contenuti rendono la tua comunicazione efficace

I contenuti rendono la tua comunicazione efficace

Il Content marketing serve per rendere efficace la comunicazione Ti sei mai chiesto come puoi fare a rendere più efficace la tua comunicazione? Penso tu abbia provato in varie modalità a renderti “visibile”. Con la pubblicità, probabilmente, aprendo siti e profili...

La check list per l’analisi della tua reputazione

La check list per l’analisi della tua reputazione

Analisi della reputazione: ti suggerisco una procedura In questo articolo troverai: Significato di reputazioneA chi serve curare la reputazioneCosa si monitora Come si compie l’analisi della tua reputazioneLa check list Reputazione: il significato Ho già cercato...

Come trovare le parole chiave per i tuoi contenuti

Come trovare le parole chiave per i tuoi contenuti

Cosa sono le parole chiave Una parola chiave (keyword) è il termine di ricerca (composto da una o più parole) che una volta digitato (o dettato vocalmente) su Google (o su un altro motore di ricerca) fa sì che si generi una pagina dei risultati in cui sono elencati i...

Personal branding per i professionisti

Personal branding per i professionisti

Personal branding cos’è Con l’espressione Personal branding si fa riferimento a quel complesso di strategie messe in atto per promuovere se stessi, le proprie competenze ed esperienze, la propria carriera alla stregua appunto di un brand. Sfruttato in praticamente...

Perché creare un blog

Perché creare un blog

Aprire un blog oggi? Credo valga la pena riflettere sul significato che il blog può rivestire nella nostra strategia complessiva di marketing. Il mercato delle vendite online oggi più competitivo che mai.  La pandemia da Covid19 ha accelerato moltissimo questo...

Come migliorare la tua reputazione utilizzando LinkedIn (6)

Come migliorare la tua reputazione utilizzando LinkedIn (6)

LinkedIn e reputazione LinkedIn è un social network che può aiutare a sviluppare ed alimentare il personal brand di professionisti e imprenditori, ma anche se sei un lavoratore dipendente la piattaforma può diventare davvero utile.  Trovare la nostra identità è...

Consigli per ottimizzare il profilo LinkedIn (5)

Consigli per ottimizzare il profilo LinkedIn (5)

Negli scorsi articoli ti ho spiegato: a cosa serve LinkedIn come funziona l’algoritmo di LinkedIn il significato del Social Selling e la strategia in 7 step Se hai seguito questo ordine ti sarai forse chiesto come ottimizzare il profilo LinkedIn affinché tu riesca ad...

Le mie consulenze digitali per il tuo business