Blog

24 idee per i tuoi contenuti quando sei in crisi

Spesso mi ritrovo a fissare il computer, con il cursore che lampeggia sulla schermata vuota, chiedendomi: “Cosa dovrei scrivere oggi?” So bene che la sensazione di vuoto davanti al foglio bianco può essere frustrante. Come fare per avere nuovi e interessanti contenuti...

Come creare contenuti per il tuo sito web

Creare contenuti per i siti web è un aspetto del mio lavoro quotidiano.  So, quindi, che molti professionisti o imprenditori, possono trovarsi in difficoltà quando si tratta di assolvere in autonomia questo compito.  Non preoccuparti, capisco perfettamente...

I 10 motivi per cui hai bisogno di un SEOcopywriter che scriva i testi del tuo sito/blog

Se sei un imprenditore o un professionista, so quanto sia frenetica la tua vita lavorativa.  Gestire un'azienda richiede molte responsabilità e spesso la creazione di contenuti scritti di alta qualità per il tuo sito web o blog può sembrare una vera sfida.  È un...

Strategie di Marketing vincenti per promuovere il tuo stabilimento balneare

Se desideri aprire o acquisire uno stabilimento balneare, oppure se stai cercando di rilanciarlo (in un momento storico delicato a causa del tema delle concessioni che rende l’orizzonte incerto per tutti), dovresti creare solide basi per il tuo progetto...
Gli errori che commettiamo scrivendo un articolo di blog

Gli errori che commettiamo scrivendo un articolo di blog

Scrivere un articolo di blog di qualità non è facile. Ci vuole tempo, impegno e molta attenzione ai dettagli. Ecco perché molti di noi finiscono per commettere alcuni errori che possono compromettere la qualità del nostro lavoro. In questo articolo, vedremo insieme...

L’idea dei 1000 Veri Fan di Kevin Kelly

L’idea dei 1000 Veri Fan di Kevin Kelly

Costruire una comunità di sostenitori per le proprie creazioni Kevin Kelly, il fondatore di Wired Magazine, ha introdotto nel 2008 una teoria chiamata "1000 True Fan". L'articolo originale lo trovi qui. Secondo Kelly, per avere successo, non sono necessari milioni di...

L’autorevolezza: la chiave per avere un seguito di successo

L’autorevolezza: la chiave per avere un seguito di successo

Per essere ascoltati e presi in considerazione, è fondamentale essere autorevoli. In un articolo precedente ho affrontato il concetto di autorevolezza nel marketing. Avevo riportato come il termine autorevole indichi una persona che ha autorità, per la carica che...

Come scrivere il post perfetto per LinkedIn

Come scrivere il post perfetto per LinkedIn

La formula magica per scrivere il post perfetto per LinkedIn non esiste. Ma esiste sicuramente un processo di lavoro che ti potrà portare a scrivere un contenuto che potrà ottenere i risultati che ti attendi. Come sai, LinkedIn è la piattaforma social dedicata al...

Le mie consulenze digitali per il tuo business