Blog

Come valutare un preventivo per il tuo sito web

Non ti parlo di prezzi ma di alcuni aspetti che possono esserti d’aiuto nel valutare preventivi per la realizzazione del tuo sito web. Stai pensando di commissionare a dei professionisti la realizzazione del tuo sito? Hai in mano alcuni preventivi e non sai come...

Come gestire un blog aziendale

Blog aziendale: le fasi per gestirlo Se hai deciso di aprire un blog aziendale, lo hai creato, hai bisogno di stabilire come andrà gestito. Le fasi che serviranno per utilizzare il blog come efficace strumento di marketing possono essere schematizzare così: Strategia...

Crea una casa di tua proprietà per i contenuti

I touch point e l’esigenza di non appoggiarsi solamente sulle spalle del gigante Se credi nel content marketing è probabile che tu abbia creato una rivista, una newsletter, un podcast, una serie di video, un blog … cerchi giustamente di presidiare un mezzo e, tramite...

Che cos’è il marketing

Il marketing è indispensabile Quando mi sono approcciato all'emisfero della comunicazione digitale ho commesso un grande errore. Non avevo la piena consapevolezza che mi sarebbe stato necessario approfondire il mondo del marketing. Era un qualcosa di molto lontano da...
Perché non crei contenuti: ecco le paure che ti bloccano

Perché non crei contenuti: ecco le paure che ti bloccano

Quali sono le 5 paure più comuni che ci ostacolano nell’approccio al content marketing Ti ho raccontato spesso dell’importanza che possono avere i contenuti in una strategia di marketing digitale. Nonostante tu creda a quello che dico e che cerco di trasmetterti, sono...

Come diventare un’alternativa ad Amazon

Come diventare un’alternativa ad Amazon

Cosa cercano i consumatori?   Una ricerca condotta da Shopify sul futuro del commercio elettronico, tra altri aspetti fa emergere un dato interessante. I consumatori hanno espresso l’esigenza di voler acquistare dai singoli business indipendenti ma stanno...

Semplificare è strategico

Semplificare è strategico

Il concetto di semplificazione in comunicazione Comunicare significa trasmettere un messaggio. Per trasmetterlo abbiamo bisogno che il nostro interlocutore lo riceva e lo comprenda. Se sottovalutiamo questo aspetto non comunicheremo. Per far comprendere concetti che...

La forza dei contenuti

La forza dei contenuti

Vorrei chiederti di non contattarmi.  Chiaramente si tratta di una provocazione, però attraverso di essa ti voglio spiegare la potenza che si può sprigionare grazie ai contenuti. Perché nella sezione contattami ho scritto di non contattarmi? Ho voluto specificare...

Come ti descrivono i clienti?

Come ti descrivono i clienti?

Come sei percepito/a?    Una domanda che pongo a professionisti o imprese con cui lavoro quando iniziamo un percorso insieme è: come ti descrivono i clienti? Molti rimangono sorpresi e non sanno bene cosa rispondere, oppure lo fanno, dichiarando che...

Social commerce: serve una strategia

Social commerce: serve una strategia

Come utilizzare i social network per ottenere risultati I social non sono vetrine pubblicitarie, tuttavia ancora oggi c’è chi continua a vederli così. O meglio, ad utilizzarli in questo modo. Penso ti starai chiedendo, perchè allora Whatsapp Business, Facebook,...

Scopri il tuo perchè

Scopri il tuo perchè

Partire dai perchè Le persone non comprano quello che fai, comprano perché lo fai. E quello che fai dimostra semplicemente ciò in cui credi. Così Simon Sinek spiega nel suo libro “Partire dai perchè” un concetto che ho imparato a non sottovalutare.  Ed è una domanda...

Come creare un brand

Come creare un brand

Creare un brand: ti suggerisco 7 step Sei un professionista?Vuoi lanciare una startup?Hai un’idea imprenditoriale?Stai creando un’associazione? Se cominci da zero e vuoi creare un brand ti suggerisco una sorta di scaletta dei lavori in sette step.   Se sei...

Le newsletter a cui sono iscritto

Le newsletter a cui sono iscritto

Che cos’è una newsletter? Sai che cos'è un "bollettino"? Si tratta di quella pubblicazione periodica, a carattere ufficiale, di informazioni di vario genere (sanitario, meteo, di guerra). Newsletter letteralmente significa proprio questo. Sono uno strumento di...

Le mie consulenze digitali per il tuo business