Blog
L’Email Marketing oggi: perché è ancora attuale e quali possono essere gli sviluppi futuri
Immergiamoci nel mondo dell'email marketing, un universo digitale che non smette di sorprenderci con le sue innovazioni e la sua capacità di adattarsi alle nuove sfide del digitale. Vediamo insieme come questo canale rimane indispensabile e quale potrebbe essere il...
Il (vero) marketing non inganna nessuno
“Non puoi ingannare tutti, non per la maggior parte del tempo. E le persone, una volta scoperto l’inganno, parleranno dell’esperienza.” Seth Godin Da addetto ai lavori mi rendo conto che molto spesso imprenditori e professionisti si imbattono in una narrazione...
Il Messy Middle nel Marketing: decifrarlo per il successo del tuo brand
Il Messy Middle è un termine che potresti aver sentito, ma cosa significa concretamente per il tuo business? Parliamo di quella fase nebulosa e cruciale del processo decisionale dei consumatori, che, come rivela Google, è un territorio pieno di esitazioni e...
Perché anche oggi è utile la SEO
Una visione olistica del SEO Copywriting Nel contesto digitale in continua evoluzione, la SEO (Search Engine Optimization) mantiene una sua rilevanza, non credere a chi sostiene il contrario. In questo articolo ragionerò a voce alta cercando di spiegare come la SEO si...
I controlli essenziali del tuo Sito Web: consigli pratici per non tecnici
In un altro articolo ti ho spiegato quali possono essere i criteri che ti dovrebbero guidare nella scelta del rifacimento del tuo sito web. In questo contenuto, invece, ti darò un supporto per tenere monitorato il tuo sito/blog. Ti guiderò attraverso alcuni passaggi...
I motivi per cui dovresti rifare il tuo Sito Web
Sei mai stato sulla strada giusta, ma hai avuto la sensazione che qualcosa ti stesse frenando anziché spingerti avanti? Se pensiamo al percorso del marketing, magari questo “blocco” potrebbe essere il tuo sito web. Non temere, sei in buona compagnia. Se ti...
Contenuti di Qualità: cosa sono e come farti aiutare a crearli dal SEO Copywriter
Scopri come creare contenuti di qualità e sfruttare al massimo il tuo SEO Copywriter in questa guida. Esploreremo insieme cosa significa produrre contenuti di buon livello, come pianificarli strategicamente e come il tuo SEO Copywriter può diventare un prezioso...
Come trovare la Voce del tuo brand grazie al lavoro del tuo SEO Copywriter
Se stai cercando di distinguerti nella giungla digitale, ti servirà comprendere l'arte sottile (ma potente) di trovare il tono di voce perfetto per il tuo sito e/o blog. Da solo/a potresti fare fatica a sceglierlo, nonostante questa caratteristica debba essere...
Come il SEO Copywriter può raccontare la tua Azienda in modo coinvolgente
Una delle sfide che affronto quotidianamente è cercare di utilizzare il SEO Copywriting per aiutare il mio cliente a trasformare il modo in cui il suo business viene raccontato online. Senza perdersi nel labirinto delle parole, ogni scelta diventa strategica e può...