Blog

Scopri il tuo perchè

Partire dai perchè Le persone non comprano quello che fai, comprano perché lo fai. E quello che fai dimostra semplicemente ciò in cui credi. Così Simon Sinek spiega nel suo libro “Partire dai perchè” un concetto che ho imparato a non sottovalutare.  Ed è una domanda...

Come creare un brand

Creare un brand: ti suggerisco 7 step Sei un professionista?Vuoi lanciare una startup?Hai un’idea imprenditoriale?Stai creando un’associazione? Se cominci da zero e vuoi creare un brand ti suggerisco una sorta di scaletta dei lavori in sette step.   Se sei già...

Le newsletter a cui sono iscritto

Che cos’è una newsletter? Sai che cos'è un "bollettino"? Si tratta di quella pubblicazione periodica, a carattere ufficiale, di informazioni di vario genere (sanitario, meteo, di guerra). Newsletter letteralmente significa proprio questo. Sono uno strumento di...

I contenuti rendono la tua comunicazione efficace

Il Content marketing serve per rendere efficace la comunicazione Ti sei mai chiesto come puoi fare a rendere più efficace la tua comunicazione? Penso tu abbia provato in varie modalità a renderti “visibile”. Con la pubblicità, probabilmente, aprendo siti e profili...
Alla scoperta del SEO Copywriting

Alla scoperta del SEO Copywriting

“Scusami se ti ho scritto una lettera lunga. Non ho avuto il tempo per scriverla più corta.” Blaise Pascal In questo articolo vorrei fornirti una guida specifica rispetto a quella disciplina interna al mondo del marketing digitale, che prende il nome di SEO...

Cybersecurity: intervista a Marco Govoni

Cybersecurity: intervista a Marco Govoni

Ho chiesto a Marco Govoni di parlare di Cybersecurity Come possiamo proteggere le nostre password Quali password usare? I risponditori automatici del nostro account mail (out of office) Cos'è la Domain Threat Intelligence? Ecco la puntata: Grazie...

Intelligenza artificiale: intervista a Gianluca Espa

Intelligenza artificiale: intervista a Gianluca Espa

Ho chiesto a Gianluca Espa di 2-Torri di spiegare il suo lavoro nel mondo dell'Intelligenza Artificiale. Cosa significa Intelligenza Artificiale Come i colossi del web utilizzano l'Intelligenza Artificiale Chat-bot e Intelligenza Artificiale Qualche caso di successo...

Come fare Social Selling su LinkedIn (4)

Come fare Social Selling su LinkedIn (4)

In questo articolo ti parlerò di come funziona il processo di Social Selling su LinkedIn in 7 step pratici ed operativi che potrai applicare sin da subito. Cosa significa Social Selling? Social Selling non significa attuare una vendita attraverso un social. La...

Come fare Content marketing su LinkedIn (3)

Come fare Content marketing su LinkedIn (3)

Di content marketing te ne ho già parlato spesso. È l’approccio “inbound” che ti suggerisco anche su LinkedIn. Cioè? Si tratta di attirare i potenziali clienti, non invadere il loro spazio. È il concetto di calamita, con cui viene rappresentata questa forma di...

Come funziona l’algoritmo di LinkedIn (2)

Come funziona l’algoritmo di LinkedIn (2)

Una domanda che ha senso farci, dopo che abbiamo preparato la strada  al nostro sbarco sulla piattaforma è: come funziona l’algoritmo di LinkedIn? Una prima risposta la possiamo prendere analizzando il diagramma che ci viene proposto da LinkedIn stesso. Ecco come la...

A cosa serve LinkedIn? (1)

A cosa serve LinkedIn? (1)

LinkedIn: a cosa serve? Il social più professionale è solamente una vetrina, un contenitore di curricola o c’è di più? Provo a fornirti qualche indicazione. Partiamo dalle basi. La storia di LinkedIn Linkedin nasce nel 2002, anche se il sito ufficiale viene lanciato...

Il marketing non è pubblicità (cit)

Il marketing non è pubblicità (cit)

Ho trovato un articolo di Vincenzo Cosenza che ho "sposato" dall'inizio sino alla fine (titolo compreso). Il marketing non è pubblicità    Mi trovo spesso a discutere con chi vorrebbe da me strategie di marketing e in sostanza, invece, preme per ottenere...

La generosità nel marketing

La generosità nel marketing

“Più si dà e più si riceve” è una di quelle frasi che mi ripeto più spesso ed alle quali credo fortemente. Quando pensiamo alla comunicazione, soprattutto in ambito commerciale, invece, abbiamo la tendenza a chiedere, quasi a pretendere, talvolta. Compra, acquista …...

Le mie consulenze digitali per il tuo business