Blog

I contenuti cambiano il rapporto con i potenziali clienti

Il content marketing non è una televendita  Se circuisco un tale con i classici trucchetti di vendita e lo convinco a prendere qualcosa, quanto questa persona ne sarà consapevole ed alla lunga soddisfatta? Se qualche volta hai aderito ad una campagna di telemarketing...

Perché non crei contenuti: ecco le paure che ti bloccano

Quali sono le 5 paure più comuni che ci ostacolano nell’approccio al content marketing Ti ho raccontato spesso dell’importanza che possono avere i contenuti in una strategia di marketing digitale. Nonostante tu creda a quello che dico e che cerco di trasmetterti, sono...

Come diventare un’alternativa ad Amazon

Cosa cercano i consumatori?   Una ricerca condotta da Shopify sul futuro del commercio elettronico, tra altri aspetti fa emergere un dato interessante. I consumatori hanno espresso l’esigenza di voler acquistare dai singoli business indipendenti ma stanno continuando...

Semplificare è strategico

Il concetto di semplificazione in comunicazione Comunicare significa trasmettere un messaggio. Per trasmetterlo abbiamo bisogno che il nostro interlocutore lo riceva e lo comprenda. Se sottovalutiamo questo aspetto non comunicheremo. Per far comprendere concetti che...
I contenuti rendono la tua comunicazione efficace

I contenuti rendono la tua comunicazione efficace

Il Content marketing serve per rendere efficace la comunicazione Ti sei mai chiesto come puoi fare a rendere più efficace la tua comunicazione? Penso tu abbia provato in varie modalità a renderti “visibile”. Con la pubblicità, probabilmente, aprendo siti e profili...

La check list per l’analisi della tua reputazione

La check list per l’analisi della tua reputazione

Analisi della reputazione: ti suggerisco una procedura In questo articolo troverai: Significato di reputazioneA chi serve curare la reputazioneCosa si monitora Come si compie l’analisi della tua reputazioneLa check list Reputazione: il significato Ho già cercato...

Come trovare le parole chiave per i tuoi contenuti

Come trovare le parole chiave per i tuoi contenuti

Cosa sono le parole chiave Una parola chiave (keyword) è il termine di ricerca (composto da una o più parole) che una volta digitato (o dettato vocalmente) su Google (o su un altro motore di ricerca) fa sì che si generi una pagina dei risultati in cui sono elencati i...

Personal branding per i professionisti

Personal branding per i professionisti

Personal branding cos’è Con l’espressione Personal branding si fa riferimento a quel complesso di strategie messe in atto per promuovere se stessi, le proprie competenze ed esperienze, la propria carriera alla stregua appunto di un brand. Sfruttato in praticamente...

Perché creare un blog

Perché creare un blog

Aprire un blog oggi? Credo valga la pena riflettere sul significato che il blog può rivestire nella nostra strategia complessiva di marketing. Il mercato delle vendite online oggi più competitivo che mai.  La pandemia da Covid19 ha accelerato moltissimo questo...

Come migliorare la tua reputazione utilizzando LinkedIn (6)

Come migliorare la tua reputazione utilizzando LinkedIn (6)

LinkedIn e reputazione LinkedIn è un social network che può aiutare a sviluppare ed alimentare il personal brand di professionisti e imprenditori, ma anche se sei un lavoratore dipendente la piattaforma può diventare davvero utile.  Trovare la nostra identità è...

Consigli per ottimizzare il profilo LinkedIn (5)

Consigli per ottimizzare il profilo LinkedIn (5)

Negli scorsi articoli ti ho spiegato: a cosa serve LinkedIn come funziona l’algoritmo di LinkedIn il significato del Social Selling e la strategia in 7 step Se hai seguito questo ordine ti sarai forse chiesto come ottimizzare il profilo LinkedIn affinché tu riesca ad...

Alla scoperta del SEO Copywriting

Alla scoperta del SEO Copywriting

“Scusami se ti ho scritto una lettera lunga. Non ho avuto il tempo per scriverla più corta.” Blaise Pascal In questo articolo vorrei fornirti una guida specifica rispetto a quella disciplina interna al mondo del marketing digitale, che prende il nome di SEO...

Cybersecurity: intervista a Marco Govoni

Cybersecurity: intervista a Marco Govoni

Ho chiesto a Marco Govoni di parlare di Cybersecurity Come possiamo proteggere le nostre password Quali password usare? I risponditori automatici del nostro account mail (out of office) Cos'è la Domain Threat Intelligence? Ecco la puntata: Grazie...

Le mie consulenze digitali per il tuo business