Blog
SEO in era AI: perché le basi rimangono fondamentali per il successo online
Nell'era digitale dominata dall'intelligenza artificiale, potresti pensare che le "vecchie regole SEO" abbiano perso il loro fascino, o meglio, il loro valore. Nulla potrebbe essere più lontano dalla realtà. Sebbene l'AI stia trasformando numerosi aspetti del...
10 errori da evitare nella creazione di contenuti per il tuo sito
Creare contenuti per il web è un'arte affascinante ma delicata, che chiede equilibrio tra espressione personale e strategia digitale. Dietro a quest’arte si possono nascondere errori che possono compromettere l'efficacia del tuo messaggio, rendendo “invisibile” e...
Utilizza i dati per rivoluzionare le tue strategie di contenuto
Nel mondo digitale e in particolare nel marketing, i dati rivestono un'importanza cruciale per diversi motivi, essendo il fulcro attorno al quale ruotano le decisioni strategiche di professionisti e imprese. Cosa sono gli analytics? Analytics è il processo scientifico...
Psicologia e SEO Copywriting: entriamo nella mente del lettore
Nel vasto mondo del Digital Marketing, il SEO Copywriting è un elemento ancora oggi alquanto strategico. Come ho raccontato in altri articoli su questo blog, una strategia efficace di SEO copywriting non si limita al fatto di inserire parole chiave in modo meccanico....
Pubblicare su LinkedIn senza paura: strategie e consigli
LinkedIn si posiziona come la piattaforma per eccellenza dedicata ai professionisti che desiderano espandere la loro rete, condividere competenze e scoprire opportunità di carriera. Tuttavia, nonostante i benefici evidenti, molti esitano davanti al pulsante...
LinkedIn: le differenze tra account gratuito e piani a pagamento
Una breve guida agli account Linkedin Nell'oceano digitale del Personal Branding, del Networking e della Lead Generation, LinkedIn rappresenta l'isola che non puoi permetterti di ignorare. Se ti stai chiedendo quale tipo di account fa al caso tuo, sei nel posto...
Consigli per analizzare i dati del tuo profilo LinkedIn
Ti sei mai chiesto/a come misurare i dati (analytics) del tuo profilo LinkedIn, quali insight e KPI monitorare? Questo articolo ti guiderà attraverso il processo di analisi del tuo profilo LinkedIn (quello free, gratuito, per intenderci) evidenziando l'importanza di...
Come creare un Piano Editoriale su LinkedIn
Premessa: l'importanza di un Piano Editoriale su LinkedIn Elaborare un piano editoriale per LinkedIn è fondamentale per chi desidera posizionarsi nella mente dei propri potenziali clienti, grazie alla potenza dei contenuti. LinkedIn è una piattaforma che permette a...
Corporate Storytelling: come raccontare la tua Azienda
L'arte di raccontare, o storytelling, non è una novità nel mondo del marketing. Ben prima dell'era digitale, brand come Coca-Cola e Mulino Bianco hanno saputo incantare il pubblico con storie memorabili, dimostrando il potere del “corporate storytelling”. Se stai...