Blog

Psicologia e SEO Copywriting: entriamo nella mente del lettore

Nel vasto mondo del Digital Marketing, il SEO Copywriting è un elemento ancora oggi alquanto strategico. Come ho raccontato in altri articoli su questo blog, una strategia efficace di SEO copywriting non si limita al fatto di inserire parole chiave in modo meccanico....

Pubblicare su LinkedIn senza paura: strategie e consigli

LinkedIn si posiziona come la piattaforma per eccellenza dedicata ai professionisti che desiderano espandere la loro rete, condividere competenze e scoprire opportunità di carriera. Tuttavia, nonostante i benefici evidenti, molti esitano davanti al pulsante...

LinkedIn: le differenze tra account gratuito e piani a pagamento

Una breve guida agli account Linkedin Nell'oceano digitale del Personal Branding, del Networking e della Lead Generation, LinkedIn rappresenta l'isola che non puoi permetterti di ignorare. Se ti stai chiedendo quale tipo di account fa al caso tuo, sei nel posto...

Consigli per analizzare i dati del tuo profilo LinkedIn

Ti sei mai chiesto/a come misurare i dati (analytics) del tuo profilo LinkedIn, quali insight e KPI monitorare? Questo articolo ti guiderà attraverso il processo di analisi del tuo profilo LinkedIn (quello free, gratuito, per intenderci) evidenziando l'importanza di...
Il contenuto perfetto non esiste

Il contenuto perfetto non esiste

Questa affermazione potrebbe sembrare controintuitiva, specialmente se sei tra quei professionisti o imprenditori che sono noti per la loro precisione, ad esempio.  So quanto possa essere frustrante cercare incessantemente la perfezione nella scrittura, ma ti...

Crea contenuti evergreen per ottenere risultati duraturi

Crea contenuti evergreen per ottenere risultati duraturi

Superare la sfida della pagina bianca, grazie a idee e strategie, non significa sempre trovare la soluzione migliore per decidere cosa pubblicare.  Oggi voglio parlarti di qualcosa di fondamentale: la creazione di contenuti evergreen. So che potresti pensare che...

24 idee per i tuoi contenuti quando sei in crisi

24 idee per i tuoi contenuti quando sei in crisi

Spesso mi ritrovo a fissare il computer, con il cursore che lampeggia sulla schermata vuota, chiedendomi: “Cosa dovrei scrivere oggi?” So bene che la sensazione di vuoto davanti al foglio bianco può essere frustrante. Come fare per avere nuovi e interessanti contenuti...

Come creare contenuti per il tuo sito web

Come creare contenuti per il tuo sito web

Creare contenuti per i siti web è un aspetto del mio lavoro quotidiano.  So, quindi, che molti professionisti o imprenditori, possono trovarsi in difficoltà quando si tratta di assolvere in autonomia questo compito.  Non preoccuparti, capisco perfettamente...

Scrittura di un blog: evita questi 5 errori

Scrittura di un blog: evita questi 5 errori

Come creatore di contenuti, sono costantemente alla ricerca di modi per migliorare le mie abilità, evitando gli errori che possano compromettere l'efficacia dei miei sforzi. Chiunque abbia un blog, sia esso un professionista, un imprenditore o un marketer che lo cura...

Le mie consulenze digitali per il tuo business