Blog
Alla scoperta del Tipping Point: come connettori, esperti e venditori influenzano il successo del marketing
Il Tipping Point, tradotto letteralmente come "punto di svolta", rappresenta quel momento magico in cui una tendenza, un'idea o un prodotto raggiungono una massa critica di adozione e iniziano a diffondersi rapidamente, come un'epidemia. Ma come si raggiunge questo...
Ebook, film e canali YouTube: alcune fonti gratuite per il tuo percorso di crescita nel digital marketing
Sei pronto/a per un'avventura di apprendimento nel campo del marketing digitale? Ho raccolto una serie di fonti online che possono aiutarti a padroneggiare le strategie in questo campo in modo semplice e coinvolgente. Ecco, dunque, una lista di suggerimenti e risorse...
L’importanza dei contenuti: perché il tuo sito web non può farne a meno
Sai quanto sia cruciale avere un sito web che funzioni in questo mondo digitale in continua evoluzione? Anche se hai strategie social che ti funzionano benissimo o continui ad avere il passaparola dei tempi antichi, sappi che il rischio è sempre dietro l'angolo. Il...
Trovare ispirazione attraverso i social: il segreto per creare contenuti di successo
Quando si tratta di trovare ispirazione per i contenuti, superando la sindrorme da foglio bianco utilizzando la tecnica del taccuino (di cui ti ho parlato qui), le piattaforme social possono essere particolarmente utili. Ti parlo di Pinterest, LinkedIn, Twitter, Quora...
Gli errori che commettiamo scrivendo un articolo di blog
Scrivere articoli di blog è una sfida che richiede più di semplice passione per la scrittura. È facile inciampare in errori strategici che possono diminuire l'efficacia del tuo messaggio e la visibilità del tuo sito. In questo articolo, esploro i 12 errori più...
Il blog come strumento di marketing: come aumentare le vendite di prodotti e servizi
Secondo un report pubblicato qualche anno fa il 47% di acquirenti visualizza da 3 a 5 contenuti prima di prendere una decisione di acquisto. Questa, credo, sia già un’ottima risposta alla fatidica domanda: Nel 2023 un blog ha ancora senso? Se vendi online, o se...
Lavorare nel digital marketing: una guida per orientare le tue scelte
Guida pratica all'approccio corretto con il digital marketing Se ambisci a lavorare nel marketing digitale perchè sei attratto/a da questo mondo o dalla potenza degli algoritmi... ti capisco. Ho iniziato anche io così, assecondando questa attrazione e alimentando la...
L’idea dei 1000 Veri Fan di Kevin Kelly
Costruire una comunità di sostenitori per le proprie creazioni Kevin Kelly, il fondatore di Wired Magazine, ha introdotto nel 2008 una teoria chiamata "1000 True Fan". L'articolo originale lo trovi qui. Secondo Kelly, per avere successo, non sono necessari milioni di...
Lead magnet: cosa sono, tool per realizzarli e guida all’utilizzo strategico
Se sei un imprenditore, un professionista o uno studente che vuole avere successo nel mondo digitale, probabilmente hai già sentito parlare del termine "lead magnet". Ma cosa sono esattamente? Come si creano e come si utilizzano in modo strategico? In questo articolo...