Blog
Come il SEO Copywriter può raccontare la tua Azienda in modo coinvolgente
Una delle sfide che affronto quotidianamente è cercare di utilizzare il SEO Copywriting per aiutare il mio cliente a trasformare il modo in cui il suo business viene raccontato online. Senza perdersi nel labirinto delle parole, ogni scelta diventa strategica e può...
Armonia dei ruoli tra te (cliente) e il tuo SEO Copywriter
Sapresti dirmi qua è la chiave di volta per il successo di un progetto online di collaborazione tra un imprenditore o un professionista e il suo SEO Copywriter? La fiducia, ti risponderei nell’immediato, ma soprattutto il rispetto dei ruoli. Se hai attivato una...
Massimizza il successo del tuo Blog: i segreti della collaborazione con il SEO Copywriter
Un aspetto fondamentale che spesso viene trascurato quando si tratta di lavorare con un SEO Copywriter è come si dovrebbe sviluppare il rapporto di collaborazione attiva tra cliente (committente) e il professionista. So che può sembrare allettante delegare...
Pianificazione dei contenuti: il Super Potere del SEO Copywriter
Oggi ti racconto una storia che potrebbe sembrarti familiare se sei anche tu un imprenditore o professionista che sta lottando per far decollare il proprio blog. Lascio dunque la parola a Marco, un imprenditore (nome di fantasia) che ha aperto da poco il blog...
Il contenuto perfetto non esiste
Questa affermazione potrebbe sembrare controintuitiva, specialmente se sei tra quei professionisti o imprenditori che sono noti per la loro precisione, ad esempio. So quanto possa essere frustrante cercare incessantemente la perfezione nella scrittura, ma ti...
Come far percepire correttamente la qualità di un prodotto/servizio senza dirlo
Su Wikipedia, si afferma che la qualità è l'insieme delle caratteristiche e delle proprietà di un prodotto, di un processo o di un servizio, le quali conferiscono ad esso la capacità di soddisfare le esigenze implicite o espresse del cliente. Oppure, in forma...
Crea contenuti evergreen per ottenere risultati duraturi
Superare la sfida della pagina bianca, grazie a idee e strategie, non significa sempre trovare la soluzione migliore per decidere cosa pubblicare. Oggi voglio parlarti di qualcosa di fondamentale: la creazione di contenuti evergreen. So che potresti pensare che...
Il mindset giusto per il successo nel Marketing: 20 aforismi per iniziare
Il marketing è una materia da comprendere sino in fondo. Molto spesso viene confuso con la pubblicità, ad esempio o snobbato pensando che nell'era digitale non abbia più un vero significato. Se hai un'idea, un prodotto, un brand o qualcosa che vorresti lanciare...
24 idee per i tuoi contenuti quando sei in crisi
Spesso mi ritrovo a fissare il computer, con il cursore che lampeggia sulla schermata vuota, chiedendomi: “Cosa dovrei scrivere oggi?” So bene che la sensazione di vuoto davanti al foglio bianco può essere frustrante. Come fare per avere nuovi e interessanti contenuti...