Blog
Le persone leggono online?
Contrariamente alla narrazione prevalente che sostiene che "sul web non si legge", le evidenze dimostrano il contrario. Nonostante i cambiamenti nei media che favoriscono contenuti brevi e visivamente accattivanti, la lettura si adatta e persiste, variando...
Come diventare un’autorità nel proprio settore
Emergere come leader e autorità nel proprio settore non è solo una questione di prestigio, ma una necessità strategica. Essere percepiti come esperti offre una serie di vantaggi tangibili: dalla fiducia che instauri con i tuoi clienti e colleghi, all'influenza che...
SEO in era AI: perché le basi rimangono fondamentali per il successo online
Nell'era digitale dominata dall'intelligenza artificiale, potresti pensare che le "vecchie regole SEO" abbiano perso il loro fascino, o meglio, il loro valore. Nulla potrebbe essere più lontano dalla realtà. Sebbene l'AI stia trasformando numerosi aspetti del...
10 errori da evitare nella creazione di contenuti per il tuo sito
Creare contenuti per il web è un'arte affascinante ma delicata, che chiede equilibrio tra espressione personale e strategia digitale. Dietro a quest’arte si possono nascondere errori che possono compromettere l'efficacia del tuo messaggio, rendendo “invisibile” e...
Utilizza i dati per rivoluzionare le tue strategie di contenuto
Nel mondo digitale e in particolare nel marketing, i dati rivestono un'importanza cruciale per diversi motivi, essendo il fulcro attorno al quale ruotano le decisioni strategiche di professionisti e imprese. Cosa sono gli analytics? Analytics è il processo scientifico...
Psicologia e SEO Copywriting: entriamo nella mente del lettore
Nel vasto mondo del Digital Marketing, il SEO Copywriting è un elemento ancora oggi alquanto strategico. Come ho raccontato in altri articoli su questo blog, una strategia efficace di SEO copywriting non si limita al fatto di inserire parole chiave in modo meccanico....
Pubblicare su LinkedIn senza paura: strategie e consigli
LinkedIn si posiziona come la piattaforma per eccellenza dedicata ai professionisti che desiderano espandere la loro rete, condividere competenze e scoprire opportunità di carriera. Tuttavia, nonostante i benefici evidenti, molti esitano davanti al pulsante...
LinkedIn: le differenze tra account gratuito e piani a pagamento
Una breve guida agli account Linkedin Nell'oceano digitale del Personal Branding, del Networking e della Lead Generation, LinkedIn rappresenta l'isola che non puoi permetterti di ignorare. Se ti stai chiedendo quale tipo di account fa al caso tuo, sei nel posto...
Consigli per analizzare i dati del tuo profilo LinkedIn
Ti sei mai chiesto/a come misurare i dati (analytics) del tuo profilo LinkedIn, quali insight e KPI monitorare? Questo articolo ti guiderà attraverso il processo di analisi del tuo profilo LinkedIn (quello free, gratuito, per intenderci) evidenziando l'importanza di...