Blog
Per creare un brand non basta promuoverlo
Qualunque cretino può mettere in piedi una promozione sul prezzo; ma ci vogliono genio, fede e perseveranza per creare un brand.David MacKenzie Ogilvy Se hai sempre pensato che ti servisse "pubblicizzare" il tuo brand per immetterlo sul mercato e farti scegliere, ti...
Quanto incide la percezione del nostro brand sugli altri?
Potrebbe sembrare (e forse lo è) una domanda retorica. In questo articolo cerco di spiegarti l'importanza che ha il percepito del nostro brand o della nostra professionalità sulle persone che dovrebbero sceglierci (i potenziali clienti). Cosa significa percezione?...
I 12 archetipi della personalità di un brand
Carl Gustav Jung, nel libro “Gli archetipi dell’inconscio collettivo” diede una definizione delle immagini archetipiche, ovvero modelli che vengono condivisi dal genere umano, definendoli come "forme o immagini della natura collettiva che si ritrovano in tutta la...
Fare video marketing oggi
Un po' di dati sul video marketing Una recente indagine di Wyzowl fa emergere dati eloquenti sul video marketing. L'84% degli utenti è disposto a comprare un prodotto guardando un videoIl 96% degli utenti guarda video per conoscere meglio un prodotto o un servizioIl...
Formarsi è (anche) essere curiosi
In un articolo precedente ti ho raccontato come scegliere un corso di formazione o almeno quali sono i criteri che io applico quando mi spoglio dalle vesti di docente, indossando quelle di "discente". Ti ho anche spiegato tre macro-differenze che intercorrono tra la...
Crea il tuo FORMAT
Cosa fanno i tuoi "creator" preferiti? Perchè ti piacciono tanto e come mai li segui? Certo, con tutta probabilità ti interessano gli argomenti che trattano. Ma forse è il come li affrontano che fa da reale calamita. Tanti sui social parlano di cucina e ricette, ma i...
Come crescere sui social
5 consigli per aumentare le possibilità di crearti un seguito crescendo su uno o più social. Quante volte te lo sarai chiesto? Come faccio per crescere sul social X o sul social Y? La risposta univoca non esiste, neppure una formula magica. Ma un insieme di...
Perchè una strategia digitale fallisce?
Hai iniziato a comunicare ma non ottieni risultati? Piuttosto che lamentarti aprioristicamente degli strumenti che sembrano non funzionare, fermati un attimo e fatti alcune domande. Una strategia digitale fallisce per tanti motivi, ma le cause scatenanti sono con...
Quanto costa il social media marketing?
Per rispondere a questa domanda bisogna fare un passo indietro. Cos’è il social media marketing? Nei corsi ragiono sul fatto che molto spesso l’attività di social media marketing viene fraintesa. Basta guardare le offerte di lavoro nell’ambito per rendersene...