Blog
Film e serie TV per l’estate: guarda, impara, rilassati
L'estate è finalmente arrivata! Con il sole che splende e le temperature che si alzano, potrebbe sembrare difficile concentrarsi sul lavoro e sugli affari. Perché non sfruttare questa stagione per mettere a frutto il nostro tempo libero, rilassarci e allo stesso tempo...
Diventare un copywriter: strategie e consigli utili
Se ambisci a diventare un copywriter o a migliorarti se già lo sei, questo articolo fa per te. Che cos'è il copywriting Puoi trovare tantissime definizioni, a me piace riassumere il concetto così: Il copywriting è la scrittura adatta al raggiungimento degli obiettivi...
ChatGPT per il digital marketing: come usarlo con prompt efficaci
Se sei un professionista del marketing digitale in cerca di nuovi modi per potenziare la tua creatività e la tua produttività, hai fortunatamente a disposizione una risorsa straordinaria: ChatGPT. Questo potente modello di linguaggio sviluppato da OpenAI può generare...
Alla scoperta del Tipping Point: come connettori, esperti e venditori influenzano il successo del marketing
Il Tipping Point, tradotto letteralmente come "punto di svolta", rappresenta quel momento magico in cui una tendenza, un'idea o un prodotto raggiungono una massa critica di adozione e iniziano a diffondersi rapidamente, come un'epidemia. Ma come si raggiunge questo...
Ebook, film e canali YouTube: alcune fonti gratuite per il tuo percorso di crescita nel digital marketing
Sei pronto/a per un'avventura di apprendimento nel campo del marketing digitale? Ho raccolto una serie di fonti online che possono aiutarti a padroneggiare le strategie in questo campo in modo semplice e coinvolgente. Ecco, dunque, una lista di suggerimenti e risorse...
L’importanza dei contenuti: perché il tuo sito web non può farne a meno
Sai quanto sia cruciale avere un sito web che funzioni in questo mondo digitale in continua evoluzione? Anche se hai strategie social che ti funzionano benissimo o continui ad avere il passaparola dei tempi antichi, sappi che il rischio è sempre dietro l'angolo. Il...
Trovare ispirazione attraverso i social: il segreto per creare contenuti di successo
Quando si tratta di trovare ispirazione per i contenuti, superando la sindrorme da foglio bianco utilizzando la tecnica del taccuino (di cui ti ho parlato qui), le piattaforme social possono essere particolarmente utili. Ti parlo di Pinterest, LinkedIn, Twitter, Quora...
Gli errori che commettiamo scrivendo un articolo di blog
Scrivere articoli di blog è una sfida che richiede più di semplice passione per la scrittura. È facile inciampare in errori strategici che possono diminuire l'efficacia del tuo messaggio e la visibilità del tuo sito. In questo articolo, esploro i 12 errori più...
Il blog come strumento di marketing: come aumentare le vendite di prodotti e servizi
Secondo un report pubblicato qualche anno fa il 47% di acquirenti visualizza da 3 a 5 contenuti prima di prendere una decisione di acquisto. Questa, credo, sia già un’ottima risposta alla fatidica domanda: Nel 2023 un blog ha ancora senso? Se vendi online, o se...