Blog
Lavorare nel digital marketing: una guida per orientare le tue scelte
Guida pratica all'approccio corretto con il digital marketing Se ambisci a lavorare nel marketing digitale perchè sei attratto/a da questo mondo o dalla potenza degli algoritmi... ti capisco. Ho iniziato anche io così, assecondando questa attrazione e alimentando la...
L’idea dei 1000 Veri Fan di Kevin Kelly
Costruire una comunità di sostenitori per le proprie creazioni Kevin Kelly, il fondatore di Wired Magazine, ha introdotto nel 2008 una teoria chiamata "1000 True Fan". L'articolo originale lo trovi qui. Secondo Kelly, per avere successo, non sono necessari milioni di...
Lead magnet: cosa sono, tool per realizzarli e guida all’utilizzo strategico
Se sei un imprenditore, un professionista o uno studente che vuole avere successo nel mondo digitale, probabilmente hai già sentito parlare del termine "lead magnet". Ma cosa sono esattamente? Come si creano e come si utilizzano in modo strategico? In questo articolo...
L’autorevolezza: la chiave per avere un seguito di successo
Per essere ascoltati e presi in considerazione, è fondamentale essere autorevoli. In un articolo precedente ho affrontato il concetto di autorevolezza nel marketing. Avevo riportato come il termine autorevole indichi una persona che ha autorità, per la carica che...
Come scrivere il post perfetto per LinkedIn
La formula magica per scrivere il post perfetto per LinkedIn non esiste. Ma esiste sicuramente un processo di lavoro che ti potrà portare a scrivere un contenuto che potrà ottenere i risultati che ti attendi. Come sai, LinkedIn è la piattaforma social dedicata al...
Come creare una strategia per Tik Tok
Come fare marketing utilizzando Tik Tok Tik Tok è uno dei social network più popolari al mondo e si è affermato come una piattaforma di intrattenimento virale. Lanciato nel 2016 dalla società cinese ByteDance, il social network è stato progettato per creare e...
Scrivi gli articoli del blog pensando ai tuoi clienti
Scrivere un blog è un'attività che richiede impegno e costanza, ma soprattutto una conoscenza approfondita dei propri clienti. Infatti, l'unico modo per farsi leggere e apprezzare, è cercare di mettersi nei panni dei nostri interlocutori, capendo quali sono le loro...
Il Festival di Sanremo 2023 tra musica, spettacolo, Instagram e marketing
#perchèSanremoèSanremo “all’improvviso viene voglia di cantare“ recitava la sigla del Festival di baudiana memoria (composta da Pippo Caruso). Questo è Sanremo. Un momento (a tappe), una settimana in cui l’Italia che lo segue (anche di nascosto o di traverso)...
Atteggiamenti sbagliati online: come evitarli e possibili conseguenze
L'importanza della presenza online Gli atteggiamenti sbagliati online possono avere conseguenze negative sulla nostra reputazione e sulle opportunità professionali attuali e future. I dati di We Are Social relativi al 2022, raccontano che l’umanità ha stabilito un...