Vai cercando il segreto del successo di tanti che tramite i social ottengono risultati?
Hai mai analizzato quello che fanno e come lo fanno?
Io un loro segreto l’ho carpito.
Ed è questo: sono unici, riconoscibili ed hanno uno stile (personale).
Molto spesso “rischiamo” di essere nella media, invisibili ai più.
Non ci distinguiamo e non prendiamo mai posizione.
Utilizziamo un linguaggio piatto, pensiamo che recitando un copione si possa avere successo come a teatro.
Non è così.
Guarda ai personaggi, ai brand che riscuotono un buon seguito ed ottengono risultati concreti.
Hanno individuato un loro stile, un loro linguaggio, la loro unicità.
Con quelli si approcciano ai mezzi (che hanno individuato essere idonei per raggiungerci) e con quelli creano contenuti in formati che più si rifanno alla loro personalità.
Diventa quasi naturale comportarsi in modo innaturale, pensando di fare la cosa giusta.
Eppure non è affatto così.
Anche la nostra inflessione dialettale (se non esageratamente marcata o incomprensibile) può essere un plus, un elemento che ci distingue dalla massa, un qualcosa che potenzialmente potrebbe far dire ai nostri interlocutori: “Ecco, sta parlando…”
Poi ti dirò la verità, ho scoperto un altro segreto.
Prova a guardare ai contenuti di questi personaggi che tanto ammiri e capirai che hanno il focus incentrato su di .. te e non su di loro! Al centro ci sono le tue esigenze, non le loro, non i loro servizi/prodotti ma il valore che ti donano.
Ti torna tutto questo?
Allora perchè ti ostini a comunicare in modo asettico, nascondendo chi sei realmente e incentrando la comunicazione sui tuoi prodotti o servizi?
Se ritieni utili questi suggerimenti ascolta il mio podcast settimanale su Itunes o Spreaker!