buzzoole code

Siamo in reclusione forzata presso le nostre case, impossibilitati ad avere rapporti interpersonali vis a vis: abbiamo l’occasione dunque di riscoprire affetti e di impiegare il tempo in attività a cui spesso non dedichiamo la necessaria attenzione ma che possono davvero aiutarci.

In questi giorni io ho davvero poco tempo a disposizione, ho il fiato corto, perché a casa non sono solo e i bambini sono capaci di deconcentrarti al momento giusto, per così dire.

Tuttavia, nella mia lista delle cose da fare ho tantissime “finestre” aperte, perché le occasioni propizie per assecondare le passioni ci sono, eccome. Per fortuna.

Mi sembrerebbe poco coerente lamentarmi, quando in casa abbiamo il necessario per vivere, la possibilità di approvvigionarci, gli svaghi, le opportunità digitali e soprattutto… la salute.

Ecco alcuni suggerimenti per passare in modo costruttivo il tuo tempo, con un occhio vigile a tutto ciò che, ad esempio, da tempo rimandi rispetto alla comunicazione ed il marketing della tua azienda, della tua professione, di te stesso.

 

Come migliorare la tua comunicazione

La lettura

Leggere è un piacere.

Ci sono opportunità di acquistare i libri (i corrieri lavorano e sono molto efficienti), di leggerli online, anche in forma gratuita.

Ma scommetto che sul tuo comodino, come me, avrai una pila di testi che hai acquistato e che ti sei ripromesso di leggere, ma che ancora non hai avuto modo neppure di sfogliare.

Per approfondire le tematiche di marketing ho una lista di libri che ti suggerisco, ma per svariare anche in altri campi potresti dare un’occhiata anche a questa opportunità:

 

Ascolto

Io adoro i podcast.

Sono una forma di passatempo, riflessione e formazione per me davvero indispensabile.

Ne ho tra i preferiti una ventina che parlano di marketing e digitale, le mie passioni.

Ma sfogliando le librerie delle varie piattaforme ne troverai tantissimi su svariati argomenti.

 

Video-corsi

Io sono un formatore, in continua formazione.

Perdo difficilmente le occasioni a portata di mano o di click negli ambiti di mia pertinenza.

Ecco alcune opportunità legate al mondo del web marketing:

 

Attività digitali

A livello più operativo, ecco alcuni “check” che potresti fare:

  • ·      Hai aperto la scheda Google My Business della tua attività? Se sì trova il tempo di controllarla. Non l’hai o non sai come fare? Puoi contattarmi! 
  • ·      Hai un sito web? I contenuti sono tutti attuali? Ti viene in mente qualche aggiornamento? Approfittane… se non sai cosa cambiare e come farlo… contattami.
  • ·      Fai un controllo della tua reputazione online e stai attento/a a non cadere nella tentazione di diffondere materiale di dubbio gusto o fake news su social e chat varie. Guarda il tuo nome e cognome su Google e scopri cosa esce fuori. Controlla i tuoi post dei tempi passati e controlla che siano in linea con il tuo essere professionista. Se hai bisogno di aiuto… contattami
  • ·      Le persone in questo periodo frequentano molto i social, potresti pensare di implementare bene il tuo calendario editoriale di pubblicazione, fornendo contenuti idonei e che siano pertinenti, utili e interessanti. Se pensi che ti possa essere di aiuto, parliamone!

Francesco Costanzini

Mi chiamo Francesco, classe 1978, papà di 3 bambini. Scrivere è un'esigenza. Una passione ed oggi una professione. Amo la mia famiglia, il digitale, il calcio, il nuoto e la buona tavola. Aiuto Terzo Settore, imprese e professionisti a comunicare grazie ad un metodo che si basa sulla "reputazione digitale"

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInYouTube