Perchè creare un blog personale

Che relazione ha il blog con il personal branding?

Parto da qui.

Se sei in grado di scrivere un centinaio di articoli su temi riguardanti la tua professione, cosa potrebbero pensare le persone che intercettano i tuoi contenuti?

Ti sto parlando di scrittura di articoli originali, esaustivi che rispondano ad un bisogno specifico, vero e non meramente autopromozionali o che descrivano le tue virtù o i tuoi servizi/prodotti.

Ricordati quanto siano importanti le percezioni che trasmettiamo e che esse verranno poi misurate con la realtà dei fatti. 

Essere in grado di argomentare, commentare, discutere i temi inerenti alla nostra professione significa che quei temi li conosciamo a fondo e li sperimentiamo quotidianamente.

Altrimenti, difficilmente saremmo in grado di produrre dei contenuti. 

Aprire un blog, dunque, significa impegnarsi in un percorso che non è da tutti. 

Non basta l’entusiasmo, ti assicuro.

È faticoso.

Ci vuole costanza, anche quando non se ne ha voglia. 

Con risultati affatto immediati, ma che si misurano sul lungo periodo.

Grazie agli sforzi, inoltre, godrai del fatto che ciò che scriverai verrà indicizzato da Google e se pertinente, potrebbe raggiungere ottimi risultati. 

Il blog, infatti, soddisfa domande che potenziali clienti rivolgono al motore di ricerca.

Buon lavoro.