Francesco Costanzini
SEO Copywriter
(siti web – blog – profili e pagine LinkedIn)
Docente e Formatore Digital Marketing
“per un uso di Internet più consapevole”
Francesco Costanzini
Le (mie) competenze digitali per il (tuo) business
Mi chiamo Francesco Costanzini, sono un giornalista, che utilizza il web sin dagli Anni Novanta.
Offro le mie competenze di formatore e creatore di contenuti ottimizzati per il tuo sito/blog o profilo LinkedIn.
Ti aiuto a comunicarTi.
La mia “mission” è aiutare imprenditori, professionisti, neo-laureati, neo diplomati o persone semplicemente appassionate e curiose come me a comprendere il digital marketing e ad orientarsi correttamente per comprendere le reali esigenze scegliendo con maggiore consapevolezza i propri fornitori, oltre che mantenere al meglio la propria reputazione, rendendo Internet un posto migliore.
Se, quindi, stai cercando FORMAZIONE ti oriento nel mondo del digital lavorando sulla tua consapevolezza, se hai bisogno di testi per il tuo sito, blog, profilo o pagina Linkedin ti aiuto a realizzare questi CONTENUTI per migliorare la reputazione e per posizionarti sul mercato.
Sei in ricerca del tuo focus?
Ti offro strumenti e idee per capire chi sei, come vieni percepito/a e lavorare con efficacia sul tuo personal branding.
Rispetto a tanti che ti riempiono di inglesismi poco comprensibili o ti fanno tante promesse, io ti offro ciò che più mi piace fare.
Ti ascolto e ti aiuto a capire chi sei, come sei posizionato nella mente dei tuoi interlocutori e come invece dovresti presentarti.
Lo faccio offrendoti strumenti comprensibili, adattabili al tuo settore (prodotto, bene o servizio), per raggiungere risultati concreti senza farti perdere tempo e denaro con azioni inefficaci o legate ad un “fai da te” che non ti ha dato la soddisfazione che merita il tuo impegno e la tua passione.
Cerco per te la soluzione più adatta ai tuoi bisogni ed alle tue caratteristiche, metto in campo le mie competenze digitali per sviluppare le FONDAMENTA della tua comunicazione e del tuo business.
Applico un metodo si basa sullo studio della Tua reputazione digitale e sul mantenimento della stessa ad alti livelli: è importante che anche online la percezione degli utenti sia improntata alla fiducia e stima nei tuoi riguardi.
Il concetto di personal branding è lo sfondo da cui partiremo nel lavoro che faremo insieme.
Il mio podcast: Competenze Digitali
Ogni settimana registro una nuova puntata del mio podcast “Competenze Digitali”.
Mi metto cuffie e attacco il microfono e grazie a Spreaker cerco di fornire consigli e riflessioni per chi come me abbia desiderio di comunicare utilizzando gli strumenti del digitale.
Canale Telegram Franzcos.it
Se sei un professionista o un imprenditore potrebbe farti comodo ricevere tutti i giorni uno spunto utile per migliorare il tuo sistema di comunicazione.
Se usi Telegram puoi iscriverti direttamente al mio canale
I tuoi risultati sono anche i miei
Ultimi articoli
Pubblicare su LinkedIn senza paura: strategie e consigli
LinkedIn si posiziona come la piattaforma per eccellenza dedicata ai professionisti che desiderano espandere la loro rete, condividere competenze e scoprire opportunità di carriera. Tuttavia, nonostante i benefici evidenti, molti esitano davanti al pulsante...
Consigli per analizzare i dati del tuo profilo LinkedIn
Ti sei mai chiesto/a come misurare i dati (analytics) del tuo profilo LinkedIn, quali insight e KPI monitorare? Questo articolo ti guiderà attraverso il processo di analisi del tuo profilo LinkedIn (quello free, gratuito, per intenderci) evidenziando l'importanza di...
Corporate Storytelling: come raccontare la tua Azienda
L'arte di raccontare, o storytelling, non è una novità nel mondo del marketing. Ben prima dell'era digitale, brand come Coca-Cola e Mulino Bianco hanno saputo incantare il pubblico con storie memorabili, dimostrando il potere del “corporate storytelling”. Se stai...
Il Posizionamento Strategico nel Marketing
Quando si parla di marketing non si può non affrontare il tema del posizionamento. Questo termine risale agli anni '70, quando Jack Trout introdusse il concetto in un articolo sulla rivista Industrial Marketing intitolato "Positioning is a game people play in today’s...