buzzoole code
Strumenti utili per comunicare

Strumenti utili per comunicare

La comunicazione come abbiamo visto a più riprese, non è una questione prettamente tecnica. Se non è ben indirizzata e se non coinvolge i diretti interessati non si può di certo considerare efficace. Eppure nel percorso progettuale che ci vede coinvolti quando...

Facciamo un po’ di chiarezza?

Facciamo un po’ di chiarezza?

Sento intorno una grande confusione. Sui temi del marketing e della comunicazione digitale forse c'è bisogno di mettere qualche "puntino sulle i". Prima di iniziare però vorrei fare una premessa: tutto ciò che viene sentenziato in modo assoluto (per di più da non...

Perchè Sanremo è Sanremo?

Perchè Sanremo è Sanremo?

Lo ammetto. Sono uno dei dieci milioni di italiani (dati Auditel) che ha guardato il 69° Festival della Canzone Italiana. Lo faccio da sempre, da quando ne ho memoria. E' una tradizione che mi diverte. Non ho un orecchio particolarmente fine, nè una cultura musicale....

La sindrome da foglio bianco

La sindrome da foglio bianco

Si chiama sindrome da foglio bianco o anche blocco dello scrittore, dell'artista in alcuni campi. Pensa a te stesso/a. Ti è mai capitato di non avere ispirazione o di avere timore di iniziare un lavoro? A me capita. Come fare? Beh io ... faccio. Mi spiego meglio. Ci...

Il 2018 dei social

Il 2018 dei social

Come si chiude l'anno 2018 a livello social? Ecco un "recap" di ciò che ritengo possa essere stato significativo in questo duemiladiciotto. Una breve carrellata di avvenimenti o trend che potrebbe essere interessante valutare per capire cosa aspettarci nei prossimi...

La differenza tra domanda latente e consapevole

La differenza tra domanda latente e consapevole

Non voglio farti una lezioncina. Ma se non sai di cosa sto parlando allora ti consiglio di leggere fino in fondo: ti sarà utile se ti stai chiedendo come comunicare usando gli strumenti del digital marketing partendo da una strategia con solide basi. Domanda latente e...

Il termometro del tuo pubblico

Il termometro del tuo pubblico

Hai letto bene. Il nostro pubblico online (ampio o meno che sia) può essere classificato a seconda della temperatura con cui siamo in grado di scaldarlo o meno. E a seconda di essa abbiamo bisogno di utilizzare strategie differenti. Ma andiamo con ordine. Cercherò di...

Come riconoscere la fuffa marketing

Come riconoscere la fuffa marketing

Definizione di fuffa? "La fuffa è la tipica lanetta che si forma nei tessuti e che in genere si rimuove poiché anti-estetica. Proprio questa connotazione ha fatto sì che venisse usato sensu lato per indicare un eccesso inutile." (Fonte: Wikipedia) Il Devoto-Oli ne...

Buone pratiche per mantenere alta la tua reputazione online?

Le mie competenze digitali per il tuo business: il mio podcast

Il mio e-book sul Facebook Marketing

Iscriviti al mio canale Telegram

Seguimi su Facebook

Categorie

Policy

Privacy Policy