buzzoole code
Comunicare fa perdere tempo

Comunicare fa perdere tempo

“Sono un imprenditore, non un comunicatore” “Per fare tutto quel marketing ci vuole tempo e non ne ho” “Faccio un altro mestiere” “Ho perso tutta la giornata a fare dei post per i social network” Alzi la mano chi non ha mai detto (o almeno pensato) tutto questo. Io...

Strumenti utili per comunicare

Strumenti utili per comunicare

La comunicazione come abbiamo visto a più riprese, non è una questione prettamente tecnica. Se non è ben indirizzata e se non coinvolge i diretti interessati non si può di certo considerare efficace. Eppure nel percorso progettuale che ci vede coinvolti quando...

Facciamo un po’ di chiarezza?

Facciamo un po’ di chiarezza?

Sento intorno una grande confusione. Sui temi del marketing e della comunicazione digitale forse c'è bisogno di mettere qualche "puntino sulle i". Prima di iniziare però vorrei fare una premessa: tutto ciò che viene sentenziato in modo assoluto (per di più da non...

Perchè Sanremo è Sanremo?

Perchè Sanremo è Sanremo?

Lo ammetto. Sono uno dei dieci milioni di italiani (dati Auditel) che ha guardato il 69° Festival della Canzone Italiana. Lo faccio da sempre, da quando ne ho memoria. E' una tradizione che mi diverte. Non ho un orecchio particolarmente fine, nè una cultura musicale....

I classici errori che commettiamo sui social

I classici errori che commettiamo sui social

Vuoi comunicare qualcosa o qualcuno? Un prodotto, un servizio, un brand, un ente? Probabilmente pensi di utilizzare i social network per promuoverti e farti conoscere. Bene, non sono qui per scoraggiarti. Tuttavia prova a capire se anche tu (come me) stai commettendo...

La sindrome da foglio bianco

La sindrome da foglio bianco

Si chiama sindrome da foglio bianco o anche blocco dello scrittore, dell'artista in alcuni campi. Pensa a te stesso/a. Ti è mai capitato di non avere ispirazione o di avere timore di iniziare un lavoro? A me capita. Come fare? Beh io ... faccio. Mi spiego meglio. Ci...

Il 2018 dei social

Il 2018 dei social

Come si chiude l'anno 2018 a livello social? Ecco un "recap" di ciò che ritengo possa essere stato significativo in questo duemiladiciotto. Una breve carrellata di avvenimenti o trend che potrebbe essere interessante valutare per capire cosa aspettarci nei prossimi...

La differenza tra domanda latente e consapevole

La differenza tra domanda latente e consapevole

Non voglio farti una lezioncina. Ma se non sai di cosa sto parlando allora ti consiglio di leggere fino in fondo: ti sarà utile se ti stai chiedendo come comunicare usando gli strumenti del digital marketing partendo da una strategia con solide basi. Domanda latente e...

Il termometro del tuo pubblico

Il termometro del tuo pubblico

Hai letto bene. Il nostro pubblico online (ampio o meno che sia) può essere classificato a seconda della temperatura con cui siamo in grado di scaldarlo o meno. E a seconda di essa abbiamo bisogno di utilizzare strategie differenti. Ma andiamo con ordine. Cercherò di...

Buone pratiche per mantenere alta la tua reputazione online?

Le mie competenze digitali per il tuo business: il mio podcast

Il mio e-book sul Facebook Marketing

Iscriviti al mio canale Telegram

Seguimi su Facebook

Categorie

Policy

Privacy Policy